Consorzio Battellieri di Padova e della Riviera del Brenta



La provincia di Padova è l’unica area del Veneto che presenta una offerta così ampia e diversificata di percorsi fluviali navigabili.

Ben sette percorsi d’acqua, Fiume Brenta, Canale Piovego, Fiume Bacchiglione, Canale Battaglia, Canale Bisato, Canale Pontelongo, Canale Brentella, di cui cinque ad alta valenza turistica.

Nato dalla collaborazione fra le società autorizzate alla navigazione dei percorsi fluviali di Padova e della Riviera del Brenta, il Consorzio Battellieri è punto di riferimento del sistema dei servizi turistici fluviali padovani e del Brenta.

Svolge attività di coordinamento, pubblicità, marketing, promozione e pianificazione dello sviluppo della navigazione fluviale, offrendo garanzia di immagine e di qualità di servizi, informazioni ed assistenza logistica ed organizzativa.

La presenza nel Consorzio di Società di Navigazione che sono anche Incoming Operators, in grado di proporre un sistema di servizi locali integrati, garantisce, inoltre, un’ampia e versatile offerta sia di noleggio dei battelli che di programmi di soggiorno per i target più diversi